Ga door naar hoofdinhoud
Engels
Italiaans

Smontaggio iPhone X

Handleidingsinformatie

= Klaar = Onvolledig

    Maak een titel aan.

    Stappen

    Stap 1

    L'iPhone X è qui! Ecco il ripieno di questo sandwich di vetro:

    Stap 2

    L'iPhone ha fatto molta strada in 10 anni: così tanta, infatti, che il design sta un po' richiudendo il ciclo. È da parecchio tempo che un nuovo iPhone non era così somigliante all'originale.

    Stap 3

    Prima di lanciarci a corpo morto nel telefono, facciamo un po' di ricognizione a raggi X grazie ai nostri amici di Creative Electron.

    Stap 4

    Questa vite pentalobe sembra stranamente non finita. Onestamente le viti inferiori sembrano più che altro dei perni.

    Stap 5

    Si direbbe che l'apertura a libro dell'iPhone sia qualcosa destinato a durare. Apple ci aveva sorpreso applicandola nel 7 Plus, ma ora è diventata una soluzione standard.

    Stap 6

    Dopo aver liberato questa imponente monostaffa dalla scheda logica, possiamo finalmente dare un'occhiata all'hardware che fa funzionare l'ultima ammiraglia di Cupertino.

    Stap 7

    La doppia fotocamera posteriore presenta una grossa staffa che, si direbbe, offre un supporto a prova di piegatura per questi delicati componenti.

    Stap 8

    Abbiamo finalmente liberato la densissima scheda logica e quindi possiamo vederla in dettaglio.

    Stap 9

    Come avrà fatto Apple a mettere ancora più tecnologia nel 70% dell'area precedente? Piegando la scheda in due, naturalmente.

    Stap 10

    Nella prima metà scheda:

    Stap 11

    Modulo Wi-Fi / Bluetooth Apple USI 170821 339S00397

    Stap 12

    E all'esterno del sandwich che forma la scheda logica ci sono:

    Stap 13

    Stap 14

    Ok, Apple ha fatto un circuito stampato a sandwich, ma come funziona?

    Stap 15

    La nuova batteria a doppia cella ha quattro linguette di estrazione, simili a quelle più corte che avevamo trovato nella serie 8, benché con un orientamento completamente nuovo.

    Stap 16

    Ehi, ricordate la funzionalità Face ID? In un insolito rovesciamento di tempi, l'abbiamo effettivamente testata prima ancora di fare a pezzi il telefono. Scoprendo che la nostra videocamera sensibile agli infrarossi non è veloce abbastanza da catturare il motivo di riferimento, ma in ogni caso riusciamo a vedere l'illuminazione!

    Stap 17

    Rivolgiamo la nostra attenzione alla parte superiore del telefono per trovare il sistema di fotocamera TrueDepth oggetto di tante anticipazioni! Questo sistema mette insieme una squadra di sensori per consentire il riconoscimento facciale all'X.

    Stap 18

    La fine è vicina e noi lavoriamo sui componenti rimasti nel case posteriore.

    Stap 19

    Come sempre in ottima forma, il nostro tecnico di smontaggi illustra la tecnica della doppia pinzetta che usa per rimuovere il connettore Lightning.

    Stap 20

    Con il gruppo principale ormai ridotto in pezzi, rivolgiamo di nuovo la nostra attenzione allo schermo. La prima cosa che ci salta incontro è l'altoparlante da orecchio, ridisegnato con un elegante condotto per incanalare il suono fuori dal display.

    Stap 21

    È ora di dare un'occhiata a questo chip misterioso! Con un piccolo aiuto dei nostri amici di TechInsights, puntiamo lo sguardo sotto le schermature sul retro del display e troviamo:

    Stap 22

    Arrivando fino al nudo metallo dell'X, troviamo un altro pezzo familiare di questo puzzle ad alta densità: la bobina della ricarica wireless.

    Stap 23

    Come bonus, facciamo un altro giro: che cosa ti succede se tu rompi il vetro posteriore nel tuo iPhone X nuovo di zecca?

    Stap 24

    Ci auguriamo che tu abbia apprezzato il nostro pasto da 22 portate. Noi l'abbiamo trovato molto appagante.

    Stap 25 — Conclusioni

    L'iPhone 10 si è guadagnato un punteggio di 6 su 10 nella nostra scala di riparabilità (10 è il più facile da riparare):