Ga door naar hoofdinhoud
Engels
Italiaans

Sostituzione batteria MacBook Pro 13" Function Keys fine 2016

Handleidingsinformatie

= Klaar = Onvolledig

      Maak een titel aan.

      Stappen

      Stap 1

      Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere le due viti da 3,1 mm che bloccano la scheda della batteria.

      Stap 2

      La scheda della batteria è collegata in modo permanente alla batteria stessa. Accertati che ci sia abbastanza spazio per estrarlo insieme alla batteria, senza impigliarsi in altri componenti.

      Stap 3

      Il liquido antiadesivo contenuto nel tuo kit può rovinare il rivestimento antiriflesso del display del tuo MacBook Pro.

      Stap 4

      Ora che il tuo MacBook Pro è stato preparato per l'intervento, è ora di preparare anche te.

      Stap 5

      Tira via il cappuccio nero di gomma dalla tua bottiglia di antiadesivo.

      Stap 6

      Applica poche gocce di antiadesivo sotto il bordo anteriore della cella della batteria posizionata più vicina alla ventola.

      Stap 7

      Afferra la parte anteriore del tuo MacBook Pro per inclinarlo leggermente in modo che il liquido antiadesivo possa scorrere sotto la cella della batteria.

      Stap 8

      Dopo che sono trascorsi 2-3 minuti, fai scorrere una scheda di plastica sotto il bordo della cella della batteria dove hai applicato l'antiadesivo.

      Stap 9

      Spingi con cautela più in profondità la scheda di plastica sotto la cella della batteria per rompere l'adesivo che tiene in posizione la cella stessa.

      Stap 10

      Torci la scheda per sollevare la cella della batteria finché si separa completamente dal case di alluminio.

      Stap 11

      Lascia la scheda di plastica temporaneamente sotto la cella della batteria.

      Stap 12

      Ripeti i sei passi precedenti per separare l'altra cella esterna della batteria, dal lato opposto.

      Stap 13

      Per separare la cella centrale della batteria, per prima cosa rialza il bordo posteriore del MacBook Pro e fallo star su con un pezzo di espanso o un libro in modo che l'antiadesivo possa scorrere via dalla scheda logica.

      Stap 14

      Gli intagli nel case di alluminio tra la cella centrale della batteria e il trackpad possono impedire all'antiadesivo di scorrere bene al di sotto della batteria.

      Stap 15

      Fai scorrere una scheda di plastica sotto uno dei bordi laterali della cella centrale della batteria.

      Stap 16

      Usa la scheda per sollevare la cella della batteria finché si separerà completamente dal case di alluminio.

      Stap 17

      Solleva e rimuovi la batteria.