Ga door naar hoofdinhoud
Engels
Italiaans

Sostituzione gruppo scheda logica MacBook Pro 15"Touch Bar fine 2016

Handleidingsinformatie

= Klaar = Onvolledig

      Maak een titel aan.

      Stappen

      Stap 1

      Usando un cacciavite Torx T3, rimuovi le due viti da 1,9 mm che fissano la staffa di copertura del connettore della tastiera.

      Stap 2

      Usa uno spudger per scollegare la tastiera sollevando il suo connettore dalla scheda logica.

      Stap 3

      Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere le due viti da 3,5 mm che fissano la cover disposta sopra il cavo flessibile della scheda dello schermo.

      Stap 4

      Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere le due viti da 1,7 mm che fissano la staffa del connettore del cavo della scheda dello schermo.

      Stap 5

      Fai leva con lo spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile della scheda dello schermo.

      Stap 6

      Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere le due viti da 2,0 mm che fissano ciascuna delle cover delle due cerniere (quattro viti in totale).

      Stap 7

      Rimuovi entrambe le cover delle cerniere.

      Stap 8

      Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere le due viti da 2,4 mm che bloccano la piastrina di copertura dei connettori del Touch ID e del jack cuffie.

      Stap 9

      Scollega il cavo del jack cuffie sollevando il suo connettore dalla scheda logica.

      Stap 10

      Scollega il pulsante di accensione e il sensore Touch ID sollevando il relativo connettore dalla scheda logica.

      Stap 11

      Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere la vite da 1,3 mm che fissa la staffa che copre il connettore del digitizer Touch Bar.

      Stap 12

      Con delle pinzette, fai scorrere la staffa verso il bordo laterale del MacBook Pro finché non è libera dalla linguetta dotata di fessura sulla scheda logica.

      Stap 13

      Disconnetti il cavo del digitizer Touch Bar sollevando il suo connettore dalla scheda logica.

      Stap 14

      Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere le due viti da 1,9 mm che fissano la staffa del connettore del cavo del display del Touch Bar.

      Stap 15

      Scollega il cavo del display del Touch Bar facendo leva per sollevare il suo connettore dalla scheda logica.

      Stap 16

      Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere le quattro viti da 1,3 mm che bloccano le cover del cavo flessibile Thunderbolt:

      Stap 17

      Disconnetti il cavo flessibile Thunderbolt di sinistra sollevandolo dalla scheda logica.

      Stap 18

      Ripeti l'operazione per staccare il connettore del cavo flessibile Thunderbolt sul lato opposto.

      Stap 19

      Scollega i due connettori degli altoparlanti infilando l'estremità piatta di uno spudger sotto ciascun cavo, in corrispondenza del suo connettore.

      Stap 20

      Stacca l'eventuale nastro adesivo di copertura dello zoccolo del connettore del cavo del microfono.

      Stap 21

      Apri la linguetta di bloccaggio del connettore ZIF del cavo del microfono facendo leva per sollevarla dalla scheda logica.

      Stap 22

      Disconnetti il microfono tirando il suo cavo in direzione della ventola finché non è libero dal suo alloggiamento.

      Stap 23

      Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere la singola vite da 2,9 mm che fissa l'insieme del cavo di antenna.

      Stap 24

      Stacca tutti tre i cavi di antenna sollevandoli uno alla volta dal proprio zoccolo.

      Stap 25

      Rimuovi le dieci viti che fissano il gruppo della scheda logica:

      Stap 26

      Stacca (ma non rimuovere) dall'adesivo che le tiene sopra le ventole le due strisce antivibrazione in gomma.

      Stap 27

      Il gruppo della scheda logica è inserito nella scocca con tolleranze molto ridotte, ma puoi rimuoverlo con maggiore facilità infilando uno spudger sotto il bordo sinistro e applicando una modesta azione di leva.

      Stap 28

      Nella fase di rimontaggio del gruppo della scheda logica: