Ga door naar hoofdinhoud

A1418 / EMC 3069 / 2017 / 3.0 GHz quad-core i5, 3.4 GHz quad-core i5 or 3.6 GHz quad-core i7 Processor. Released June 8, 2017.

174 Vragen Bekijk alle

Come installare Mac OS su ssd da sostituire con hd interno attuale?

Salve, vorrei fare un upgrade del mio iMac sostituendo he con ssd e ram da 8 con ram da 16.

Piuttosto che clonare l’attuale disco sul ssd vorrei installare Mac OS attuale da 0 e poi sostituirlo con l’esistente, in pratica accendendo il pc dovrebbe essere come la prima accensione, come posso fare?

Vorrei inoltre sapere quali accorgimenti devo eseguire a livello software prima di procedere con la sostituzione fisica delle componenti.

Grazie mille in anticipo

Beantwoord deze vraag Dit probleem heb ik ook

Is dit een goede vraag?

Score 0
Voeg een opmerking toe

1 Antwoord

Ciao,

prima di tutto è la prima volta che ti cimenti in questa operazione?

Se “no” allora salta avanti alle informazioni successive, se “si” allora dovresti rivalutare molto quello che intendi fare e provare ad avvalerti di un professionista.

In ogni caso puoi procedere in questo modo:

  • prima di tutto (se intendi anche salvarti documenti, dati attuali e impostazioni del Mac) collega l’ssd esternamente ed esegui una clonazione intera del sistema, puoi usare carboncopy cloner
  • dopodiché (una volta terminato) spegni il Mac e riavviarlo tenendo premuto “alt” in questo modo puoi scegliere di avviarlo da ssd e verificare che siano presenti tutti i dati come erano sull’hard disk (con l’operazione di clonazione non verranno cancellati dati dall’hard disk, quindi avrai sempre la copia originale)
  • procedi ora, se tutto ok, con lo smontaggio del Mac. Le guide che puoi seguire e che principalmente ti servono sono queste 3:
  • completate le operazioni richiudi il Mac e prova che tutto funzioni correttamente.

Come accorgimenti particolari devi verificare che la ram sia esattamente quella che stai smontando. Quello che posso suggerirti invece è: dato che stai smontando l’intero Mac per cambiare la ram potresti non sostituire l’hdd, soprattutto se ancora valido e non usurato, e aggiungere un blade ssd seguendo questa guida e verificando di acquistare l’ssd con i pin giusti.

https://it.ifixit.com/Guida/iMac+Intel+2...

Un saluto,

Jacopo

Was dit antwoord nuttig?

Score 0
Voeg een opmerking toe

Voeg je antwoord toe

Giulio Calderone zal eeuwig dankbaar zijn.
Weergavestatistieken:

Afgelopen 24 uren: 0

Afgelopen 7 dagen: 0

Afgelopen 30 dagen: 0

Altijd: 59