Ga door naar hoofdinhoud

Sensore di prossimità non funzionante dopo sostituzione intero schermo

Buongiorno, in seguito a sostituzione intero schermo di Iphone 7 con ricambio ifixit ho riscontrato il non funzionamento del sensore di prossimità durante le chiamate. Come è possibile risolvere il problema? tutte le altre componentistiche funzionano in maniera ottimale. Ho pensato che potrei rimuovere sensore di prossimità+fotocamera ant+microfono originali dallo schermo vecchio e rimontarli sul nuovo display, ma dovrei anche riposizionare l’adesivo e riaprire l’iphone.

Grazie a tutti per le risposte

Beantwoord deze vraag Dit probleem heb ik ook

Is dit een goede vraag?

Score 0
Voeg een opmerking toe

2 Antwoorden

Het nuttigste antwoord

Ciao Attilio,

hai verificato che il cavo flat del gruppo fotocamera frontale/ricevitore e sensore prossimità non sia danneggiato? In alternativa prova a verificare che sia correttamente centrato sul foto del sensore.

Was dit antwoord nuttig?

Score 2

1 Opmerking:

Ciao Sara, grazie per la risposta. Il cavo flat non credo sia danneggiato perché era già montato sullo schermo nuovo e la fotocamera funziona. Essendo già installato è possibile che non sia stato centrato perfettamente?

door

Voeg een opmerking toe

Ciao Attilio!

Ci dispiace che il telefono non funzioni come prima. Magari puoi provare di spegnere e riaccendere il telefono e/o di fare un reset.

Se il problema continua, rivolgiti a nostro servizio di assistenza: eustore@ifixit.com (in caso di un acquisto sul sito europeo) o support@ifixit.com (in caso di un acquisto sul sito americano). Sarà un piacere aiutarti!

Cordiali saluti,

Claire


Was dit antwoord nuttig?

Score 0

1 Opmerking:

Ciao Claire, grazie per la tua risposta.

Ho provato a riavviare l'iphone e fare reset con le combinazioni di tasti, ma il problema sussiste.

Credo scrivero mail come tuo suggiremento all'assistenza Ifixit per capire se eventualmente il sensore di prossimità possa essere danneggiato o meno

door

Voeg een opmerking toe

Voeg je antwoord toe

Attilio zal eeuwig dankbaar zijn.
Weergavestatistieken:

Afgelopen 24 uren: 0

Afgelopen 7 dagen: 2

Afgelopen 30 dagen: 10

Altijd: 659