Ga door naar hoofdinhoud

Late 2011 model, A1278 / 2.4 GHz i5 or 2.8 GHz i7 processor.

591 Vragen Bekijk alle

Passaggio applicazioni da HDD a SSD

Salve a tutti, sono intenzionato a cambiare il mio HDD con un SSD, quello che mi chiedo però è se posso passare il backup fatto con Time Machine del mio HDD sul nuovo SSD e se tutte le applicazioni, anche quelle Adobe, si re-installeranno in automatico.

Qualcuno sa suggerirmi anche una guida per mettere il backup sul nuovo SSD?

Beantwoord! Bekijk het antwoord Dit probleem heb ik ook

Is dit een goede vraag?

Score 0
Voeg een opmerking toe

1 Antwoord

Gekozen oplossing

Se non hai già un disco di backup, per iniziare ti serve un case esterno o un adattatore Usb/Sata a cui collegare il nuovo Ssd per formattarlo e installargli lo stesso sistema operativo che utilizzi attualmente.

Una volta che il sistema operativo è installato sull’Ssd, avvii il Mac dall’Ssd selezionandolo come disco di avvio dalle preferenze di sistema.

Quando arrivi al desktop, apri Assistente Migrazione che trovi in Applicazioni/Utility, lo lanci e verrai guidato all’importazione del tuo utente dal tuo vecchio HD.

Una volta importati tutti i dati, se tutto va come previsto dovresti ritrovare una copia del tuo vecchio HD sull’Ssd, che a questo punto è pronto per essere trasferito nel Mac. Avvii il Mac resettando la PRAM e dovrebbe essere tutto fatto.

Was dit antwoord nuttig?

Score 2

6 opmerkingen:

Grazie mille per la risposta.

Ma se invece io avessi un disco di backup esterno potrei direttamente installare l'SSD e poi con l'SSD già dentro al computer potrei usare assistente migrazione per passare il backup sull'SSD o invece sono obbligato a preparare l'SSD prima di installarlo?

door

@fishborn Si, naturalmente, per semplicità ho riassunto i passaggi del caso più complesso, se hai già il backup esterno installi l'Ssd, entri nella ricovery da rete, formatti l'Ssd e importi direttamente il backup creato con time machine. Se hai dubbi questo può esserti utile: https://support.apple.com/it-it/HT201314

door

Perfetto, grazie mille!

door

@fishborn Figurati, mi fa piacere di essere stato d'aiuto !

door

Saluti e scusate.. ma se io avevo il SO 10 6 8 ed il cd istallazione non viene + riconosciuto ed espulso, come faccio a pre istallare lo stesso sistema? Posso ancora trovarlo su apple? Trovo il 10 6 3 e riesco di nuovo a fare l'aggiornamento o mi si aggiorna direttamente quando importo da TimeMachine? grazie

door

1 commentaar meer tonen

Voeg een opmerking toe

Voeg je antwoord toe

Luca Bettinelli zal eeuwig dankbaar zijn.
Weergavestatistieken:

Afgelopen 24 uren: 0

Afgelopen 7 dagen: 1

Afgelopen 30 dagen: 2

Altijd: 230