Ga door naar hoofdinhoud

Released September 16, 2016. Models A1661, A1784, and A1785. Available in 32, 128, or 256 GB configurations in Rose gold, gold, silver, black, jet black, and (Product)Red.

1361 Vragen Bekijk alle

“Nessun servizio” cosa può essere?

Buonasera, da circa 10 giorni sparisce del tutto il segnale lasciando spazio a “nessun servizio”, con conseguenze blocco del tasto home per qualche minuto! Tutto ciò è accaduto dopo aver sostituito il vetro della fotocamera posteriore; tutto il telefono è originale e non ha mai subito altri interventi.

Qualcuno a cui è già capitato potrebbe suggerirmi una soluzione? Grazie

(il telefono non è in blocco imei operatore)

Beantwoord! Bekijk het antwoord Dit probleem heb ik ook

Is dit een goede vraag?

Score 1
1 Opmerking

Aggiornamento dati non riuscito..questa la scritta k mi esce dopo l'aggiornamento ios14,di conseguenza nn posso chiamare o mandare messaggi ,il telefono è bloccato...cm posso fare...ho fatto reset backup tuttoooo ma nulla ha funzionato

door

Voeg een opmerking toe

4 Antwoorden

Gekozen oplossing

Buonasera, grazie per la dettagliata spiegazione! Ho provato ora ad eseguire tutti i procedimenti indicati e nel primo caso compare il codice IMEI così come sul modem vi è la serie del firmware!

Ormai è praticamente fisso il “nessun servizio”, sostituendo il vetro ho scollegato solo lo schermo e la fotocamera dai connettori, pio derivare da quello o è solo una coincidenza che si è guastato nello stesso istante!

Was dit antwoord nuttig?

Score 0

6 opmerkingen:

@gianmarco_c sicuramente si tratta di una coincidenza. ammeno che tu non abbia fatto dei danni durante lo smontaggio e rimontaggio.

Consiglieri di controllare l'attacco dell'antenna (che si trova vicino al connettore della batteria) se il telefono fosse in grado di fare le chiamate (tipo, se dovesse partire la chiamata d emergenza, che è ovviamente da non fare e te lo sto dicendo solo a titolo informativo) allora la mancanza del servizio, dipende solo dal gestore, e di conseguenza hai l'imei bloccato.

door

Mi sono dimenticato di menzionare che, appena accesso il segnale c è e funziona, chiama, riceve e va il 4G. Funziona anche la chiamata di emergenza con “nessun servizio” per cui direi che è escluso il blocco imei! Proverò a rivedere e a ripulire i connettori

door

@gianmarco_c E' l'esatto opposto.. Proprio perche' riesci a fare la chiamata d'emergenza e il segnale è presente solo per pochi istanti, appena metti la sim, vuoldire che c'è blocco imei al 100%.

door

Sarebbe folle, perché è già stato in assistenza vodfoane e ho già chiamato più volte! Non vedono nessun blocco e con i pagamenti sempre puntuali. Hai qualche consiglio o suggerimento?

Grazie

door

Ho fatto una prova su imeipro.info e mi da che l’imei è clean ovvero non presente in black list, però il tuo ragionamento torna e non capisco..

door

1 commentaar meer tonen

Voeg een opmerking toe
Het nuttigste antwoord

Ciao Persol, potrebbe trattarsi della BASEBAND.

Per avere la conferma che si tratti della baseband, Dovresti provare a digitare sulla tastiera il seguente codice :

*#06# (sulla tastiera, come se dovessi telefonare a qualcuno)

Appena finisci di digitare il codice , ti dovrebbe apparire imei del tuo telefono sulla schermata.

Se sparisse soltanto il codice digitato e non dovesse apparire nulla, allora hai la baseband che non sta funzionando.

Un altro modo per verificare è : Dopo aver inserito la sim nel telefono, andando nelle impostazioni dovrebbe essere presente la voce “GESTORE” , se fosse assente, allora si tratta della baseband.

Altrimenti prova ad andare nelle impostazioni e poi nella voce info.

L’ultima (o penultima non ricordo bene) voce, dovrebbe essere MODEM, accanto a questa voce dovrebbero esserci dei numeri.

Se accanto alla voce MODEM, fosse tutto vuoto, allora abbiamo la certezza matematica che si tratta del modem (BASEBAND).

Arriviamo alla soluzione : la baseband negli iphone non si puo’ cambiare. Si puo’ togliere, pulire dello stagno sotto e risaldare. Se il problema dovesse persistere, allora sarebbe risolvibile in quanto la baseband è danneggiata internamente.

Grazie

Was dit antwoord nuttig?

Score 1
Voeg een opmerking toe

Mi è successa una cosa simile con un iPhone 4s tempo fa, il problema era la pulizia del pannello metallico attaccato dietro il display. Tale pannello ha dei punti di contatto con la scheda madre che fungono da massa, se quei punti sono sporchi (magari di grasso dopo averlo toccato con le mani anche appena lavate) da i problemi di connessione da te rilevati.

Ti consiglio di controllare tutti i punti di contatto metallici che hai incontrato durante lo smontaggio e pulirli con un coton-fioc imbevuto con un po’ di Vetril ( o altro prodotto per la pulizia dei vetri a base di alcol). Mi raccomando non usare alcol rosa in quanto il colorante rosso lascia una leggera patina e saresti punto e a capo.

Poi rimonta il telefono facendo attenzione a non toccare i punti metallici con le dita.

Was dit antwoord nuttig?

Score 0
Voeg een opmerking toe

Buongiorno, chiedo ad AGS come è possibile risolvere il problema nel caso la colpa sia della baseband. Grazie.

Was dit antwoord nuttig?

Score 0

4 opmerkingen:

Ciao @Luca Qui trovi la soluzione :

https://www.youtube.com/watch?v=YzqWpvpt...

door

Quindi l'unica soluzione è la rimozione e sistemazione della saldatura del modulo. È possibile farlo senza attrezzatura professionale?

door

Ciao Luca.. serve l'aria calda, saldatore ,flussante e il filo di rame. Puoi prendere gli strumenti su ebay a poco prezzo.

Ti posso pero' assicurare che se non l'hai mai fatto, rischi di fare danni. Se puoi rischiare il telefono, provaci. In bocca al lupo :)

door

Salve, da ieri sera il mio iPhone 7, è rimasto con la scritta CERCA, questa dicitura compare con e senza la sim inserita.

Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?

Grazie

door

Voeg een opmerking toe

Voeg je antwoord toe

persol persol zal eeuwig dankbaar zijn.
Weergavestatistieken:

Afgelopen 24 uren: 3

Afgelopen 7 dagen: 6

Afgelopen 30 dagen: 28

Altijd: 8,560