Ga door naar hoofdinhoud

The Panasonic Lumix DMC-TZ5 was released March, 2008. It is the third camera in the TZ series, with a 3.0 inch viewing screen, 28-280 lens (10x optical zoom) and 9.1 megapixels. The TZ5 also has 720p HD video recording.

22 Vragen Bekijk alle

Contact flash capacitor poli

Ho smontato la fotocamera per sostituire l'obbiettivo, con il cacciavite ho toccato uno dei poli del condensatore del flash, ho provocato un corto ed ho visto un lampo tra cacciavite e condensatore, quando ho rimontato il tutto la fotocamera non si è più accesa. cosa può essersi danneggiato? posso ripararla?

Google Translation

Contact flash capacitor poly

I disassembled the camera to replace the lens, with the screwdriver I touched one of the poles of the flash capacitor, I caused a short and I saw a flash of screwdriver and capacitor, when I reassembled the whole the camera is not turned on. What may have been damaged? I can fix it?

Beantwoord! Bekijk het antwoord Dit probleem heb ik ook

Is dit een goede vraag?

Score 0
3 opmerkingen

Ma c'è modo di trovare ed acquistare pezzi di ricambio lumix dmc-tz5, in questo sito?

grazie a Flying Dutchman per la tempestiva risposta. Vorrei riuscire a ripararla è un ricordo questa fotocamera.

door

Per quel che ho capito, questo sito vende dei ricambi, ma solo cose abbastanza generiche (batterie, ecc) e inoltre qualche kit per rimediare problemi ben noti su certi apparecchi di grande diffusione.

Ricambi originali tipo la scheda principale completa di questo tipo di macchinette sono difficili a trovare, a volte ci si riesce su ebay. Si potrebbe anche cercare un'esemplare uguale da rottamare, a volte con un po' di fortuna si trova.

door

Secondo me il fatto che hai scaricato il condensatore del flash con una cacciavite non c’entra nulla con il fatto che non accende la machina. I condensatori flash sono da scaricare comunque quando lavori intorno, se hai scaricato il condensatore tramite altre componenti invece della massa c’è poco da fare e alto voltaggio e distrugge per Ill versa dove traversa . Importantemente che non hai presa la scossa tu perché ci sono quelli che sono anche pericolosi .

door

Voeg een opmerking toe

2 Antwoorden

Gekozen oplossing

Questione spinosa: un corto tra positivo e massa sul condensatore stesso è sì spettacolare, ma non dovrebbe fare danni. È probabile che l'alta tensione del condensatore non sia stata scaricata a massa direttamente, ma attraverso altri circuiti che, funzionando normalmente a tensioni molto più basse, si siano fritti.

Nella migliore delle ipotesi, sì è danneggiata il circuito dell'alimentazione, che ha il compito di gestire la batteria e distribuire le tensione d'alimentazione richieste dalle varie elettroniche. Questo circuito si trova di solito nelle immediate vicinanze del condensatore del flash, perché quest'ultimo infatti ne fa parte.

Però non è da escludere che i danni siano (molto) più gravi, fino al punto che potrebbe non valere la pena riparare la macchina.

Was dit antwoord nuttig?

Score 1
Voeg een opmerking toe

Translation of above CHOSEN SOLUTION:

Thin issue: a short between the positive and the mass on the condenser itself is so spectacular, but it should not do damage. It is likely that the condenser high voltage has not been discharged to ground directly but through other circuits which, normally operating at much lower voltages, have been fried.

At best, yes, the power circuit is damaged, which has the task of managing the battery and distributing the power supply required by the various electronics. This circuit is usually located in the immediate vicinity of the flash condenser, because the latter actually belongs to it.

However, it can not be ruled out that the damage is (much) more serious, to the point that it may not be worth the repair of the machine.

Was dit antwoord nuttig?

Score 0
Voeg een opmerking toe

Voeg je antwoord toe

renzo guti zal eeuwig dankbaar zijn.
Weergavestatistieken:

Afgelopen 24 uren: 0

Afgelopen 7 dagen: 1

Afgelopen 30 dagen: 1

Altijd: 70